Comune di Nicotera

                             LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A NICOTERA




Anche nel Comune di Nicotera è stata avviata la raccolta differenziata, di seguito verranno elencate le modalità di raccolta ed i giorni in cui verrà effettuata, nonchè le notizie utili per un corretto servizio.

La raccolta dei rifiuti avverrà nelle forme del "porta a porta", in base al quale i cittadini  non dovranno più recarsi presso i tradizionali cassonetti dislocati nel territorio  comunale per il conferimento  ma dovranno semplicemente depositare i sacchetti nelle immediate vicinanze della propria abitazione e sarà compito dell'operatore ecologico effettuare la raccolta nelle giornate stabilite.

La Sear provvederà a distribuire alle utenze i sacchetti utili al conferimento, differenziandoli per colore in base alla tipologia di rifiuto:

  • Sacchetto giallo = carta e cartone ( e tetrapak)
  • Sacchetto azzurro = multimateriale
  • Sacchetto verde = vetro 
  • Sacchetto trasparente = umido/organico
  • Sacchetto nero=  indifferenziato 
Tutti i sacchetti dovranno essere depositati,nei giorni stabiliti, entro le ore 08.00 fuori dalla propria abitazione.


                         


Questa pagina vuole essere un piccolo spazio di chiarimenti ulteriori; ogni altra indicazione è contenuta nella brochure di seguito allegata.
Per eventuali difficoltà è possibile telefonare al Numero 0775/1880254 ( lasciarlo squillare per 7 volte )ed inoltre è possibile lasciare eventuali commenti in tale pagina, relativi a chiarimenti e/o informazioni.
Ricordiamo che verranno pubblicati solo i commenti postati non in forma anonima.


  • Non saranno raccolti:
  1. Sacchi contenenti rifiuti non conformi o sbagliati;
  2. I rifiuti esposti al di fuori dell'orario e dei giorni stabiliti.



Nessun commento: